ELIOPOLIS
ELIOPOLIS È un marchio di energie rinnovabili, caratterizzato dalla rappresentazione astratta del sole attraverso la ripetizione di un segno che ricorda una scintilla, origine appunto dell’energia. Design firm: We4 Comunicazione
ELIOPOLIS È un marchio di energie rinnovabili, caratterizzato dalla rappresentazione astratta del sole attraverso la ripetizione di un segno che ricorda una scintilla, origine appunto dell’energia. Design firm: We4 Comunicazione
LBA LAWYERS È uno studio legale dove L e B sono le iniziali dei soci fondatori, mentre la A, posizionata in alto fuori dal quadrato rosso, è la A di associati, elevato alla potenza così da tradurre la visione di espansione dello studio. Design firm: Egidio Michele
BRUMS È un marchio di abbigliamento per bambini. Ha un lettering elegante, le cui caratteristiche sono la forma della goccia che si ripete nel marchio e la legatura fra la U e la M, che traducono il legame fra la mamma e il bambino. Design firm: Interbrand
NAPOLI PIEDIGROTTA Il logo, attraverso due segni sovrapposti, si basa sulla duplice identità, pagana e cristiana, tipica di questa festa. Design firm: Egidio Michele
KLAXON È il marchio di biciclette a pedalata assistita. Il disegno del logo risulta estremamente pulito e geometrico. Attraverso il lettering restituisce un’immagine di precisione, solidità e meccanica avanzata. Design firm: Relaction
BRAGUIN CUP È un sub brand dello SHAKHTAR. È il marchio dedicato a un torneo internazionale di calcio under 18. Attraverso la rappresentazione del nastro che si snoda verso l’alto, il logo traduce il messaggio di crescita sportiva dei partecipanti alla coppa. Design firm: Interbrand
ACQUARIO DI NAPOLI È il logo per l’Acquario di Napoli. Il pittogramma è una rappresentazione del cavalluccio marino, uno dei simboli più importanti dell’acquario. Il suo disegno e il lettering adottano codici visivi volutamente giocosi, in quanto il target di riferimento sono innanzitutto i bambini. Design firm: Egidio Michele
VIVIDENT LOGO – RESTYLING Il brand VIVIDENT si riposiziona come chewing gum funzionale, a base di xilitolo, che riduce la placca. Per rappresentare questo nuovo messaggio si è passati da un lettering ormai datato a una soluzione grafica più contemporanea e snella, reinterpretando gli elementi del vecchio marchio. I puntini delle i sono diventati a…